Villa Montagna è stata una casa contadina con stalle al piano terra che risale al 1629. Alla fine degli anni ’90 è stata ristrutturata per diventare una villa rustica che riporta al fascino di un tempo ormai lontano. Il giardino e la piscina, caldi e soleggiati la mattina, freschi e silenziosi la sera, offrono un panorama mozzafiato.
Disposta su due piani risulta essere un’ottima location per una vacanza di gruppo con parenti o amici. Infatti, la villa può alloggiare massimo 18 ospiti distribuiti in otto camere da letto (tre delle quali con bagno proprio, con altre tre docce e wc in comune sul corridoio), un grandissimo salotto, stanza giochi, un piccolo angolo di lettura e un’ampia cucina con terrazzo sul retro. Abbiamo mantenuto, dove possibile, i pavimenti in cotto originale e in pietra serena di Firenzuola, le travi a vista e l’originale acquaio in pietra. Le camere sono arredate mantenendo lo stile antico colonico di fine ’800 – inizio ’900.
Villa Montagna è un posto speciale per godere sia della bellezza unica del Mugello che della vicinanza con gli altri tesori della Toscana.